Il mio problema...

« Older   Newer »
  Share  
Lovlin
view post Posted on 14/11/2007, 20:27




Sempre se vi va di starmi a sentire, avrei voglia di raccontarvi cosa mi sta succedendo.
Premetto che non credo di esser malata, per ora, nè bulimia nè anoressia nè iperfagia, ma mi riconosco molto nelle caratteristiche di quest'ultima.

Giugno 2007. Pesavo 54 chili per 1.65 più o meno... Bel fisico, dopo anni di pallavolo e uno di danza, gambe grosse [sempre avute, è di famiglia] e braccia muscolose ma dopotutto mi andavo bene. Ho avuto la prima storiella della mia vita che andasse oltre al "Mi piaci" e quando è finita mi sono un po' lasciata andare. Avrò messo su un chilo, forse due.
Vado in vacanza, torno, e mi sono alzata di un cm e peso 55... Non avevo ancora nessun problema con il cibo. Mangiavo, evitavo la cioccolata perchè mi fa male e magari tutte le brioche pocciose. Poi non lo so esattamente cos'è successo. Ho avuto un periodo bruttissimo prima della scuola perchè mi sono trovata senza amiche, senza sostegno, neanche dai miei. Ho iniziato a consolarmi del cibo, a fare meno movimento, a passare le giornate a casa sul divano. Quando mi sono ripresa e mi sono accorta di com'ero diventata [60 kg, il mio peso tutt'ora] mi è crollato di nuovo il mondo addosso.
Nessuno mi dice che sono grassa, anzi, chi lo sa tenta di rassicurarmi tutti i giorni. Ma io non mi vado bene così. Quando succede qualcosa mi abbuffo, mangio schifezze, e poi ho i sensi di colpa e passo giornate a fissare il vuoto. Faccio 6 ore di ginnastica a settimana, 500 addominali a settimana e non basta... Non dimagrisco di un etto. non voglio vomitare perchè non avrei mai il coraggio di farlo e perchè so che non è la via giusta.
Le mie amiche pensano che scherzi o che sia una cavolata e i miei hanno altro a cui pensare...

Così ho deciso di rivolgermi a voi... Non so neanche per cosa, ma speravo che mi capiste, magari dopo aver provato le stesse sensazioni.
Grazie per aver letto

 
Top
maxchristina
view post Posted on 26/12/2008, 18:51




parlane con i tuoi o altrimenti con la psicologa della scuola, lei t saprà aiutare:)
 
Top
1 replies since 14/11/2007, 20:27   209 views
  Share