il mio problema, datemi consigli

« Older   Newer »
  Share  
@azzurra
view post Posted on 2/9/2008, 14:53




Ciao a tutte io sono Desirèe ho 14 anni sono alta 1.70 e peso 65/66 kg! e mi vedo diciamo come una botte! in 8 anni sono stata schiava di prese in giro, e nomignoli assurdi! arrivando adesso a 14 anni, con attacchi di panico e crisi d'ansia! tutte le persone che mi circondano più amiche ecc... mi dicono che io sto bene così con questi 65 kg! la gente non mi prende più in giro ma, ho ancora la fubia di tornare a quegli anni! ho iniziato a odiare tutti quelli che mi hanno fatto venire queste crisi d'ansia frequenti! e ogni volta prima di uscire da casa perdo mezz'ora nel bagno per piastrarmi e truccarmi e un altra mezz'ora davanti l'armadio scegliendo i vestiti da mettere! ma nonostante i miei sforzi le cicatrici ancora non si sono chiuse! e in questi giorni anzi si sono riaperte! ho l'ossessione di essere sempre perfetta! ma c'è una cosa che mi impedisce di esserlo... "il mio corpo" ok ho un bel viso e mene vanto ma il mio corpo mi impedisce di far richiudere quelle ferite! Odio piangere come una stupida per quel ragazzo che ieri ha detto che è meglio di me l'amica mia solo perchè è più magra di me! odio avere l'ansia ogni giorno , o la paura di camminare per strada e sentirmi dire "buzzicona" come più di una volta è sucesso! e altre cose che mi stanno facendo cadere nel mondo dell'anoressia! mi sono sempre detta "da domani inizio a non mangiare" ma poi alla fine ci sn sempre rikascata! ma adesso mi sono messa in testa di non toccare più cibo! nonostante so quali rischi porta questa decisione ma nella mia testa c'è l'idea di diventare magra solo per poter fare il dispetto a tutte quelle persone che mi prendevano in giro! se diventassi magra finalmente tutti quei ragazzi che mi piacevano che però mi chiamavano "DesyBuzzicozza" o che mentre camminavo mi cantavano di dietro delle canzoncine stupide, vorrei che mi guardassero kn la faccia sbalordita come per dire "ma quella è Desirèe?" vorrei camminare per strada a testa alta e non sentirmi schiava delle persone che giudicano! aspetto vostri consigli ciau By Desy
 
Top
D4nC3R_4Ev3R
view post Posted on 20/9/2008, 11:17




CITAZIONE (@azzurra @ 2/9/2008, 15:53)
Ciao a tutte io sono Desirèe ho 14 anni sono alta 1.70 e peso 65/66 kg! e mi vedo diciamo come una botte! in 8 anni sono stata schiava di prese in giro, e nomignoli assurdi! arrivando adesso a 14 anni, con attacchi di panico e crisi d'ansia! tutte le persone che mi circondano più amiche ecc... mi dicono che io sto bene così con questi 65 kg! la gente non mi prende più in giro ma, ho ancora la fubia di tornare a quegli anni! ho iniziato a odiare tutti quelli che mi hanno fatto venire queste crisi d'ansia frequenti! e ogni volta prima di uscire da casa perdo mezz'ora nel bagno per piastrarmi e truccarmi e un altra mezz'ora davanti l'armadio scegliendo i vestiti da mettere! ma nonostante i miei sforzi le cicatrici ancora non si sono chiuse! e in questi giorni anzi si sono riaperte! ho l'ossessione di essere sempre perfetta! ma c'è una cosa che mi impedisce di esserlo... "il mio corpo" ok ho un bel viso e mene vanto ma il mio corpo mi impedisce di far richiudere quelle ferite! Odio piangere come una stupida per quel ragazzo che ieri ha detto che è meglio di me l'amica mia solo perchè è più magra di me! odio avere l'ansia ogni giorno , o la paura di camminare per strada e sentirmi dire "buzzicona" come più di una volta è sucesso! e altre cose che mi stanno facendo cadere nel mondo dell'anoressia! mi sono sempre detta "da domani inizio a non mangiare" ma poi alla fine ci sn sempre rikascata! ma adesso mi sono messa in testa di non toccare più cibo! nonostante so quali rischi porta questa decisione ma nella mia testa c'è l'idea di diventare magra solo per poter fare il dispetto a tutte quelle persone che mi prendevano in giro! se diventassi magra finalmente tutti quei ragazzi che mi piacevano che però mi chiamavano "DesyBuzzicozza" o che mentre camminavo mi cantavano di dietro delle canzoncine stupide, vorrei che mi guardassero kn la faccia sbalordita come per dire "ma quella è Desirèe?" vorrei camminare per strada a testa alta e non sentirmi schiava delle persone che giudicano! aspetto vostri consigli ciau By Desy

Ma come si sono permessi sti qui di darti della buzzicozza o che so io?!!

Desy, sono di passaggio però un consiglio te lo voglio dare: Allora, io alla tua età avevo i tuoi medesimi valori, OVVERO: ero alta 170 (forse un poco di meno) e pesavo 65 Kg giusti giusti.
A parte che a me nessuno ha mai dato della "buzzicozza" perché evidentemente in giro c'è gente che ha problemi di peso molto ma molto più seri, ma non ero grassa!
Insomma, ti potresti preoccupare se pesassi 70 kg per 170, allora direi che saresti leggermente in sovrappeso, ma leggermente!!!
Poi una cosa ti voglio dire: io ora ho 20 anni, sempre 170, forse 171, e peso 59 kg. Dieta? non ho mai fatto NESSUNA DIETA! Come ci sono riuscita? Semplice, mangiando e cominciando a fare un po' di movimento oltre quello scolastico.
Ora non posso dire con certezza che a te accadrà lo stesso ma alla tua età, in piena crescita può capitare di pesare quel chiletto in più. Capita, per l'amor del cielo, ma la vera partita si svolge quando avrai vent'anni e il tuo corpo oramai sarà formato!
Mi sembra di sentire me alla tua età: mi sento "piena", il bel viso non mi serve a niente xkè stona sul mio corpo, la mia amica piace più di me...
Ebbene si: avevo un'amica (e ce l'ho ancora!!!) per cui provavo un invidia indefinibile: lei era molto più bassa di me ma portava una 42 (io una 46) e aveva un sedere decisamente invidiabile!
Com'è finita? Non ci siamo parlate per cinque anni. Ora ci vediamo e usciamo tranquillamente, ma la persona che ero non c'è più; cioé, non è che non c'è più, c'è sempre, però ora sono dannatamente egocentrica, vanitosa e consapevole che i ragazzi hanno occhi soprattutto per me.
Non è una cosa strana: io alla tua età mi vedevo poco piacevole ai ragazzi, e gli stessi davano a vedere che preferivano la mia amica (anche per il suo seno prosperoso contro la mia seconda!) MA le cose cambiano con il passare del tempo!
Guarda, se hai un bel viso già hai un punto in più in questo mondo "estetico e superficiale",per il resto non ti resta che attendere, e nel frattempo se proprio fare un po' di sport o di palestra.
Ognuno ha la sua forma fisica, il suo busto più o meno stretto, le sue gambe più o meno diritte MA il segreto è saper portare il proprio corpo con dignità.
é per questo che faccio riferimento a una mia amica, che rispetto e ammiro moltissimo: lei pesa sugli 80 Kg ed è più bassa di me, EPPURE il suo viso bellissimo la porta ogni giorno ad essere ammirata da moltissimi uomini e ragazzi.
I gusti son gusti, ci sono uomini che preferiscono le ragazze in carne, tizi che le preferiscono magre (come il tipo che ti piace) oppure che le preferiscono snelle. Personalmente penso che una persona snella sia perfetta, soprattutto a livello di forma fisica (sangue, massa muscolare etc) anche se meglio con un po' di muscoli ben disegnati :P
QUINDI
Mangia, fai un po' di sport (che può essere dalla palestra alla danza, agli sport di gruppo quali pallavolo etc.) e ancora mangia, perché non è il cibo il tuo problema!

Ah, in un'altra cosa mi somigli: le crisi di panico.
Ebbene si, molte persone ne soffrono, e tra queste ci sono anch'io. é un discorso troppo lungo questo, per mettersi a parlarne e spiegarlo agli altri, xkè gli altri, amici, parenti ecc, se non ne soffrono non capiranno; non voglio spaventarti, solo dirti che l'ansia è una cosa normale che tutte le persone provano ogni giorno, per un motivo o per l'altro; le crisi di panico sono la conseguenza di questa quando diventa insopportabile.
Ora, quando ti vengono palpitazioni, sudori freddi, senso di nausea etc, devi solo aspettare. Aspettare è la chiave, perchè aspetterai che succeda di peggio, e ti accorgerai che è finita lì: la normale sensazione di tutte le persone, in maniera un poco più pesante. Per mia esperienza personale, le crisi di panico e l'ansia vanno accettate come parte integrante di noi, e non considerate come un nemico da sconfiggere.
Un giorno una persona molto saggia mi ha detto: se tu vuoi sconfiggere le crisi di panico, è come mettersi a spingere su una porta ad apertura completa, con dall'altra parte le tue paure; più spingi, più spingono anche loro e alla fine perdi xkè la mente è più forte. Il segreto vero e proprio è accettarle!

Insomma
, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo (mediante le mie esperienze di solo cinque anni più) in bocca al lupo per il futuro e ricorda una cosa:
A me, a 12 anni hanno ricoverato perché non mangiavo, in seguito al timore delle crisi di panico. Pensaci, non dare troppo peso alle parole; E quei vigliacchi che ti hanno insultato se ne accorgeranno...

Dai, si sa...I buoni finiscono sempre nei guai
;)
 
Top
1 replies since 2/9/2008, 14:53   120 views
  Share