CIAO

« Older   Newer »
  Share  
margi-ana
view post Posted on 5/5/2007, 15:49




ciao a tutti!
mi chiamo marghe e ho 18 anni..
ho un problema, credo di essere vicina all'anoressia, ma forse lo sono più psicologicamente che altro..perchè tutti dicono che sono magrissima, io invece vorrei essere ancora + magra, cerco sempre di dimagrire e quando sto male sento il bisogno di vomitare, è come un modo x sfogarmi..ma spesso nn ci riesco..nn riesco a farlo infilandomi le dita in gola..voi che ne pensate?
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 6/5/2007, 13:43




bhè innanzitutto...servirebbe qualche maggiore informazione, del tipo....quanto sei alta e quanto pesi???
quante kal alll'incirca ingerisci al giorno??
ovviamente gìà il fatto che tu venga a scrivere su questo forum ti è di grande aiuto perchè potrebbe essere un passo per cominciare a sospettare del problema.....benvenuta... :) :D
 
Top
margi-ana
view post Posted on 6/5/2007, 14:19




grazie mille :)
comunque sono alta 1.65, non molto..e peso 39 kg..
non so dirvi quante calorie ingerisco.. vado a periodi..alcune volte mangio davvero poco, nei periodi di depressione mi capita spesso di mangiare in un giorno solo pochi biscotti..
e poi, anche per le situazioni più banali ho sempre bisogno di vomitare, per esempio, litigo con qualcuno e sento l'urgenza di chiudermi in bagno e tirare tutto fuori..
solo che a volte cerco di cacciarmi due dita in gola, ma nn riesco a vomitare, come ho già spiegato..non so xkè..infatti volevo trovare un modo alternativo x vomitare..forse sono pazza..
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 6/5/2007, 14:45




bhè, vomitare non è un qualcosa di naturale per il nostro fisico, per questo è normale che tu non ci riesca, e fidati, è molto meglio così.... è ovvio che con quello che leggo è normale immaginarti con un fisico gracilino, e piuttosto che pensare a come fare per vomitare io se fossi in te proverei a riflettere su quello che tu stessa hai scritto:

CITAZIONE (margi-ana @ 5/5/2007, 16:49)
ciao a tutti,
ho un problema, credo di essere vicina all'anoressia

tu stessa hai scritto d'avere un problema.....allora dovresti anche guardarti allo specchio e riflettere.... ci sarà un motivo perchè tutti ti dicono che sei così magra??

i tuoi genitori cosa ne pensano? studi??

è importante parlare di sè...per inquadrare una situazione un pochino più chiara di una persona....perchè ognuno è a sè....
 
Top
margi-ana
view post Posted on 6/5/2007, 14:57




sì, sono all'ultimo anno del liceo classico..
i miei si preoccupano molto quando vedono che dimagrisco e cercano il + possibile di farmi mangiare, ma non penso che immaginino come mi sento,che vorrei essere magrissima, invisibile e che forse ho un problema + grosso..non lo so..
ma anche a te capita di non riuscire a vomitare?o sono l'unica?e come ti senti, cosa fai, usi altri metodi?(non lo sto chiedendo perchè voglio che ci scambiamo consigli su come fare a vomitare, ma x sapere un po'cosa fanno, come si sentono persone come me :))
 
Top
dadola89
view post Posted on 6/5/2007, 15:06




sei anoressica e non solo fisicamente ma anche mentalmente devi cercare di farti aiutare perchè il tuo cuore da un momento all'altro potrebbe smettere di battere!!

X kikka:ma perchè chiedi sempre peso e altezza?
lo sai che la malattia è soprattutto mentale?
solo nei pro si chiedono queste cose,
il problema sta nella mente non nel peso
 
Top
margi-ana
view post Posted on 6/5/2007, 15:12




il punto è che io sono consapevole di esserlo a livello mentale..ma forse non a livello fisico perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che io non riesca a vomitare..
 
Top
dadola89
view post Posted on 6/5/2007, 15:16




il problema dell'anoressia e che non ci si vede come si è quindi purtroppo per te lo sei,e poi vomitare fa parte della bulimia ed è meglio che tu non riesca a farlo!!
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 6/5/2007, 22:37




CITAZIONE (dadola89 @ 6/5/2007, 16:06)
sei anoressica e non solo fisicamente ma anche mentalmente devi cercare di farti aiutare perchè il tuo cuore da un momento all'altro potrebbe smettere di battere!!

X kikka:ma perchè chiedi sempre peso e altezza?
lo sai che la malattia è soprattutto mentale?
solo nei pro si chiedono queste cose,
il problema sta nella mente non nel peso

dadola te l'ho spiegato perchè lo chiedo già nell'altro post... non assolutamente per quello ma semplicemente per capire la gravità della malattia di una persona....spero che tu abbia capito in che senso....


CITAZIONE (margi-ana @ 6/5/2007, 16:12)
il punto è che io sono consapevole di esserlo a livello mentale..ma forse non a livello fisico perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che io non riesca a vomitare..

ma la frase che hai scritto non ha troppo senso..oppure io non riesco a trarne fuori il significato... non è che se vomiti diventi automaticamente anoressica anche a livello fisico!!!

bhè comunque dovresti fermarti un po' a riflettere e a cercare di capire se vuoi o meno risolvere il tuo problema...perchè deve partire tutto da te stessa....

perchè vorresti diventare magrissima addirittura invisibile??? a quale scopo???

hai letto qualche libro sulla malattia ti sei documentata sugli effetti negativi che provoca???

 
Top
butterflyna88
view post Posted on 7/5/2007, 13:10




scusa mi potresti spiegare perche hai sceto porprio qst nick? ana xke?
 
Top
margi-ana
view post Posted on 7/5/2007, 14:08




ho scelto questo nick perchè delle mie compagne di classe (che, per inciso, non sanno niente di me e non mi conoscono) hanno iniziato a spettegolare sul mio conto,dicendo in giro che sono anoressica e chiamandomi così..poi in classe c'è un'altra ragazza che si chiama come me,che però è un po'+ in carne.. quindi questo gruppetto di idiote ha iniziato a distinguerci chiamando me margi- ana e lei margi-cicciabomba..e adesso ho imparato a riderci su e io stessa mi do questo soprannome, anche se all'inizio mi faceva stare malissimo ^_^

comunque, con la mia affermazione intendevo dire che molte ragazze anoressiche hanno problemi fisici molto + seri dei miei, perciò probabilmente a sentrire dire a me che sn anoressica mi riderebbero in faccia..o forse semplicemente non mi rendo conto del mio problema, non so spiegarvi bene com'è la situazione perchè io stessa non l'ho capita del tutto..non riesco a capire me stessa, quello che provo..

e dico che voglio diventare magrissima, invisibile perchè come ho detto mi sento sempre grassa e inadeguata..e penso di avere dei problemi di fondo che mi portano a voler farmi del male ed essere diversa..

scusate lo sfogo.. ^_^
 
Top
butterflyna88
view post Posted on 7/5/2007, 15:24




traqnuilla si è qua per qst
 
Top
dadola89
view post Posted on 7/5/2007, 15:25




fidati che te sei una di quelle ragazze e devi farti aiutare
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 7/5/2007, 23:05




già sfogarti con noi potrebbe esserti di molto aiuto...... fidati :D
 
Top
margi-ana
view post Posted on 8/5/2007, 18:16




grazie a tutte :P

posso chiedervi voi come mai avete questo problema, perchè lo fate?perchè a volte io ho paura di farlo per farmi del male ed andare verso l'autodistruzione..

e avete un motivo che sta alla base di tutto?
 
Top
22 replies since 5/5/2007, 15:49   195 views
  Share