a rischio già a DIECI anni

« Older   Newer »
  Share  
.-kikka-.
view post Posted on 10/4/2007, 22:25




Anoressia, a rischio già a 10 anni
Sanihelp.it - Già a rischio a dieci anni. È questa, secondo il decimo rapporto annuale dell'Osservatorio adolescenti Sip, l'età in cui l'anoressia inizia a minacciare le ragazzine di oggi, perseguitate dal mito delle top model pelle e ossa.

Non è un caso se alle medie il 60,4% vorrebbe essere più magra, una su quattro ha già sperimentato una dieta e il 32% si è rivolta a un medico per farsela prescrivere.

I dati provengono da un'indagine condotta su 1.251 ragazzini fra i 12 e i 14 anni, e mettono in luce un quadro allarmante che necessita di provvedimenti urgenti.
In primo luogo da parte dei genitori, che spesso dimostrano scarsa attenzione verso l'alimentazione dei figli, ma anche da parte della scuola, che dovrebbe dotarsi al più presto di programmi di prevenzione ad hoc anche nelle fasce d'età finora considerate fuori pericolo, come quella tra i 9 e i 12 anni.

Per evitare altre morti inutili, come quella dell'indossatrice scomparsa a vent'anni per eccessiva magrezza, occorre più che un semplice sguardo sul problema.
 
Top
butterflyna88
view post Posted on 16/4/2007, 06:51




in seconda media io facevo gia dei digiuni prolungati per piu di otto ore...percio posso capire la media
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 16/4/2007, 18:00




e poi crescendo le cose non fanno altro che peggiorare vero??
 
Top
butterflyna88
view post Posted on 18/4/2007, 06:47




peggiorare è una barzelletta...
io tutt'ora credo di nn essere ammalata...
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 19/4/2007, 00:29




bhè ma tu stai bene con te stessa in questo momento??
 
Top
butterflyna88
view post Posted on 19/4/2007, 06:36




io mi odio profondamente...ma quello che odio di piu...è il mio corpo...il mio modo di essere...di cercare di essere perfetta...in tutto
 
Top
marghe444
view post Posted on 19/4/2007, 12:57




non sai quanti ti capisco! a volte mi sento ad un passo dalla perfezione, e poi, però mi chiedo che cosa avrei allora tra le mie mani?? cosa?
 
Top
6 replies since 10/4/2007, 22:25   142 views
  Share