Libro...

« Older   Newer »
  Share  
Vivi87yuz
view post Posted on 30/3/2007, 22:26




Non sono sicura di dove scrivere questo messaggio ma cmq lo faccio qui...
Ieri mentre tornavo dall'università mi è venuta voglia di mangiare e quindi ho deciso di andare a comprarmi un panino ma poi nn mi sn fermata la ovviamente...cmq...mentre stavo andando alla paninoteca sn passata daventi a una libreria che aveva,di fuori,i libri a un euro...la conoscevo gia...c'ho preso molti bei libri e così mi sn fermata a leggere i titoli i cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione...stavo arrivando alla fine dello scatolone quando leggo "Come fanno le altre?" ho deciso di prenderlo senza leggere la trama....non lo so neanche io il perchè!Arrivo a casa e inizio a leggerlo...parla di un donna che nel giorno del suo compleanno nn si sente a posto con se stessa sia fisicamente che mentalmente...non mangia e si sente grassa ma cmq il libro non parla di disturbi dell'alimentazione almeno fino ad adesso...cmq...molto di quello che pensa lei,generalmente,si avviciana molto a me.
Avevo intenzione di leggere tutto il libro e poi dirvi quello che ne pensavo anche perchè nn so ancora dove vuole andare a parare ma ho letto una cs che mi ha fatto riflettere....
[...]In ogni giorno della sua vita rispondeva nello stesso modo alle domande che le facevano,diceva no quando probabilmente sarebbe stato necessario dire si,diceva "niente" quando mentalmente si decideva a dire "Ascoltatemi...".Era da idioti e irrecuperabile.[...]
Qualche mese fa io e la mia amica abbiamo deciso di dirci ognuna i difetti dell'altra perchè litigavamo praticamente ogni volta...lei ha detto che uno dei miei maggiori difetti era quello di rispondere "niente" a tutte le sue donda quando c'era qualcosa che non andava.
Capite quel libro mi è capitato tra le mani per caso..è come se mi avesse chiamato....per adesso sembra che stia parlando di me (con le addebite differenze).WOW!!!
 
Top
dadola89
view post Posted on 31/3/2007, 10:11




l'importante è che questo libro tii aiuti capire un po' meglio te stessa!!
la tua amica ha ragione perchè tenere tutto il dolore dentro non porta a nessuna soluzione anzi!
 
Top
.-kikka-.
view post Posted on 2/4/2007, 00:22




ahahahah.... a volte il destino è davvero strano.... se ci pensi che quel libro l'hai preso senza nemmeno leggere la trama, e ti sei quasi ritrovata ad avere a che fare con i tuoi pensieri e con le tue riflessioni, è stupendo!!
io a volte passo ore e ore nella biblioteca o nelle librerie per cercare un libro che mi ispiri, ma la maggior parte delle volte non trovo mai nulla, o magari trovo qualcosa che poi nemmeno mi soddisfa... che palle!!!
allora ti tocca tenerci aggiornate sulla trama del libro....
quindi parla di questa donna che non si sente accettata nella società no?
 
Top
2 replies since 30/3/2007, 22:26   540 views
  Share