Una storia

« Older   Newer »
  Share  
luciareddino
view post Posted on 16/3/2007, 22:58




Ho passato la serata a leggere il vostro forum e mi sono trovata davvero bene al punto che ho deciso di raccontarvi una sotria (la mia).
Ho cominciato 6 anni fa' come tutte con una dieta per essere bella.... e devo dire che all'inizio lo ero davvero! Mi controllavo su alcune cose e facevo un po' di ginnastica... i ragazzi se ne accorgevano (e tra quelli uno in particolare!)
Poi, senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovata a buttar via la colazione, digiunare a pranzo e stare a rigorosa dieta la sera. Mi sono ritrovata a non voler uscire il sabato sera per paura di dover mangiare qualcosa e a fare una lista di cibi vietati. Mi sono ritrovata senza ciclo, con un freddo continuo ogni secondo della mia vita e a coprirmi sempre di piu' per evitare che la gente mi guardasse le braccia e le gambe. Quel ragazzo particolare un giorno e' diventato mio marito e guardandomi preoccupatissimo mi ha detto che avevo un problema.
Mi ha portato di peso da un dietologo che mi ha sgridato e un po' deriso. Mi sono sentita di merda e non ho seguito nessuno dei suoi consigli.
Pero'... non potevo dimenticare lo sguardo di mio marito... mi si spezzava il cuore. E allora ho cominciato pian piano, da sola, a diminuire le costrizioni che mi facevo. Ho cominciato a concedermi qualche cosa in piu' di frutta e verdura e pian piano ho rimesso peso. Poi sono andata da una dietologa (bravissima) che mi ha aiutato con tutto il cuore e ho cominciato a vivere. Ho avuto il ciclo.... e ho deciso di fare un bambino.
Abbiamo fatto un tentativo... ma e' vissuto solo due mesi, l'angioletto (problemi cromosomici). Mi e' rimasta una pancia un po' gonfia da quei due mesi... e ora sto lottando contro me stessa e il desiderio di rimettermi a dieta... voglio un bimbo... e voglio essere una mamma sana e forte!!!
Questo post e' solo uno sfogo. Spero di non aver annoiato nessuto e ringrazio l'amminsitratrice per l'opportrunita' che mi ha dato di parlare di me!
Grazie!!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 16/3/2007, 23:44




ciao lucia!!!piacere!!! ^_^ La tua storia è davvero nel male...quasi una storia a lieto fine.. ammiro molto la tua forza di volontà e la tua forza per uscirne soprattutto con l'aiuto di tuo marito...
credo che stasera e tutti quelli che in futuro leggerano il tuo post penseranno che dall'anoressia si può guarire, se ne può uscire, e si può combattere, perchè a volte il problema è proprio quello...
non si trova la forza per reagire per combattere quella mente che ti porta a rinunciare a tutto il cibo, fino a nutrirti di aria...però a te oltre l'aria ti ha lasciato anche l'amore :) :)
stasera per me è stata una serata orribile e quando sono tornata a casa mi hai fatto tornare il sorriso leggendo il tuo topic....
e per il bimbo....forza e coraggio per me ce la puoi fare.... hai fatto delle visite puoi rintraprendere una gravidanza???
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 17/3/2007, 15:25




ComPlimenTi vedrai che Ce la faRai ad avere la Bambina che Desideri tanto!!!!!
 
Top
luciareddino
view post Posted on 17/3/2007, 15:32




Si ho fatto delle visite e mi hanno detto che dovro' aspettare un mesetto... che al momento mi sembra un'eternita'!!
Sono contenta che la mia storia possa essere utile a qualcuno.
Io penso che il punto di partenza per la risalita sia cominciare a provare amore, rispetto e anche un po' di pieta' per noi stesse. In tutti gli anni di crisi io mi sono insultata e odiata per motivi opposti (perche' avevo mangiato un pezzo di pane in piu' o perche' non avevo mangiato il dolce che quella mia amica aveva fatto con tutto il cuore per me, perche' avevo mangiato quell'insalata senza sapere che c'era l'olio o perche' avevo finto un malore per non cenare a casa di amici, perche' insultavo mia mamma ogni volta che mi supplicava di mangiare...). Ho capito (no, diego mi ha fatto capire!) che insultarsi ripensarci e rodersi era inutile e soprattutto mi portava ancora piu' in basso. Ho cominciato a smettermi di insultarmi e ad osservarmi come una persona esterna. Un giorno... dopo una splendida giornata in campagna ... prima di fare la doccia mi sono guardata nello specchio.... e ho provato pieta'!!!!! E' stato incredibile perche' era la prima volta che vedevo veramente cos'era successo al mio corpo. In cui non provavo piacere a vedere tutte le ossa o disgusto per la poca carne rimasta.
Per mia fortuna non ero gravissima (48 Kg per 1,78) ma pur sempre profondamente sottopeso.
Ora non dico che tutto sia passato... la vita non e' mai bianco o nero, mi ritrovo ogni tanto a decidedere di fare un po' di dieta e a provarne piacere.... a sentire una morsa allo stomaco quando scopro che quei pantaloni non mi stanno piu' larghi... ma ho imparato a riconoscere ogni singolo aspetto di questa malattia e a cercare di annllarlo ogni volta.
Mi dispiace immensamente che la tua giornata sia stata brutta.... Prova ad abbracciarti la sera e ad accettarti e a perdonarti.....
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 20/3/2007, 23:37




CITAZIONE (luciareddino @ 17/3/2007, 15:32)
Ho cominciato a smettermi di insultarmi e ad osservarmi come una persona esterna. Un giorno... dopo una splendida giornata in campagna ... prima di fare la doccia mi sono guardata nello specchio.... e ho provato pieta'!!!!! E' stato incredibile perche' era la prima volta che vedevo veramente cos'era successo al mio corpo. In cui non provavo piacere a vedere tutte le ossa o disgusto per la poca carne rimasta.

Io NoN capiSco, coMe hai faTTo da Un Giorno all'aLtro ad aCCorgerTi e a RiuscirE a VederTi con Occhi eSterni...
è Quello il maGGior probLema, ci Si veDe soLo con Gli oCChi DeLLa malaTTia, cioè..sempre comunque e aSSiduamente in sovraPPeso, anche quando di carne probabilMente c'è solo queLLa aTTaCCata aLLe oSSa... :(
 
Top
zetarocknroll
view post Posted on 7/4/2007, 22:59




salve a tutti!
è da qlk sera ke sto vagando fra forum riguardo anoressia bulimia e problemi alimentri...
è un argomento ke mi interessa tantissimo e ho letto dei libri sull'argomento(anke strettamente medici e qnd piuttosto complessi)...non lo so xk... forse xk mia zia è stata anoressica o xk vedo e sento un sacco di gente ke commenta il mio fisico dicendo ke sn anoressica sl xk sono piuttosto magra! nn lo so... cmq mi indigno nel sentire gente ke dice: qst anoressiche! sn delle fissate! sn pazze vittimiste e autolesioniste!
la gente nn capisce...nn si rende conto... e io sn curiosa di capire e avrei tanta voglia di aiutare qst ragazze ke anno qst problemi...
e tra tutte le storie ke ho letto in qst giorni la tua è di sicuro la più bella! xk è finita bene grazie alla voglia di vivere, alla voglia di creare una vita!
perchè secondo me un'anoressica o una bulimica muore dentro ogni volta ke si fa del male... ogni volta ke vomita o rinuncia al cibo...e riprendersi la voglia di vivere cn il desiderio di una nuova vita è bellissimo!
ho letto cose tipo: facciamogli vedere video o immagini di anoressiche in stato terminale così si spaventano e ricominciano a mangiare! ma penso ke far leggere storie come la tua è veramente meglio!!! grazie...
 
Top
luciareddino
view post Posted on 11/4/2007, 19:41




Zeta, ti ringrazio tantissimo. E anczi ti dico questo: far vedere le immagine di ragazze anoressiche ad un'anoressica non serve a nulla se non a farle dire "devo dimagrire di piu'!". Sono contenta che tu pensi che la mia sitoria possa essere utile... lo spero davvero.

Piccolina: Nulla succede da un girono all'altro... e' un lungo cammino.
Il problema non e' il cibo, e si sa'. Il problema non e' l'essere grassi o magri, e si sa'. Il problema e' la vita e su questa bisogna che chi ti aiuta agisca.
Come ho fatto quel giorno a vedermi magra mi e' assolutamente chiaro, oggi. Ero serena. Mi ero dimenticata ogni problema (mia mamma "povera vittima vedova", mio fratello "violento e stupido", un futuro assolutmanete nero e disperato) per un solo istante.... e per mia fortuna ero davanti ad uno specchio.
Certo e' durato un istante, ma ha aperto uno spiraglio per far entrare qualche aiuto e per farmi parlare .
Ti dico che mi e' assolutamente chiaro perche' oggi ho imparato ad analizzare e controllare il mio isitinto. E il mio istinito e' il primo pensiero che ho di fornte allo specchio. In un giorno grigio sono "grassa", in un giorno nero sono l'opposto: talmente magnra che non potro' mai piu' fare un figlio e mi tornera' l'amenorrea. Solo nei gironi buoni il primo istinto e dire "beh.. niente male" (e non succede spesso).
E' un esercizio che ho cominciato a fare, dopo un po'. Anche se non ci credevo per nulla, mi guardavo nello specchi e dicevo "che bella". Ora e' automatico. Dopo l'istinto viene la frase "che bella". E che tu ci creda o no in quel momento, e' utile.
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 16/4/2007, 18:03




quindi possiamo concludere dicendo che prima di risolvere l'anoressia dovremo risolvere l'interruttore che c'è dentro di noi che ci fa essere anoressiche???
 
Top
7 replies since 16/3/2007, 22:58   159 views
  Share