ciau ragazze.., ho bisogno di un consiglio(confusa)

« Older   Newer »
  Share  
RoRy9106
icon3  view post Posted on 15/3/2007, 16:35




allora da qualche settimana ho deciso di non mangiare più nulla per dimagrire ( nn sn magra..sn davvero in sovrapeso)
e ce l'ho fatta...mangio tipo una frutta al giorno e + nnt..(quando sento che le forze mi vanno via..)
ma qlk giorno fa quando sono tornata da scuola la mamma aveva preparato un pranzo ke nn sn riuscita a rifiutare..il mio piatto preferito...
in qste ultime settimane mi ero dedicata totalmente a non mangiare per non ingrassare e pochi giorni fa dopo aver pranzato sono andata in bagno e sono riuscita a vomitare volontariamente x la prima volta in vita mia...ma non è ke abbia fatto un pranzo fuori dal comune...ho mangiato un normale piatto solo che ho paura di ingrassare..e quindi ho deciso di vomitare...qllo ke faccio ultimamente è magiare poco e vomitare volontariamente...
solo ke nn credo di soffrire di nessuna malattia xk faccio qst ma non mi sento in colpa dopo aver vomitato...anzi..
vo credete e ho qlks?io penso di no mapreferisco ascoltare i vostri consigli..
per ora non ne ho parlao a nessuno..e nn ho voglia di farlo..
voi ke ne pensate?
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 15/3/2007, 17:02




ciao Rory!!!
piacere mio di conoscerti!!capisco che il tuo "problema" (l'ho messo fra virgolette!) sia nato semplicemente dall'idea di dimagrire e sicuramente non di diventare anoressica ma di perdere solo quei chiletti di troppo...
da come ne parli e da quello che scrivi si vede che non è per ora un problema, però già il fatto che tu quel poco che mangi cerchi di vomitarlo, bhè, non credi sia qualcosa di Anti-Naturale??
ti capisco pienamente, so che ti senti meglio ect.. e magari sei anche riuscita a dimagrire no?
però allo stesso tempo ti chiedo di stare attenta, perchè io ho iniziato esattamente come te e senza preoccuparmi del problema sono arrivata a creare una situazione invivibile per me e il mio corpo..
se nn ti va di parlarne a nessuno almeno fammi capire un po' meglio quello che pensi..
ti sei documentata un po' sulla malattia in questione che viene chiamata BULIMIA?
poi voglio farti un'altra domanda... mi sembra di leggere che sia un mesetto che non mangi + nulla, e il tuo penso sulla bilancia è calato?
un abbraccio! :D :D :D
 
Top
RoRy9106
view post Posted on 15/3/2007, 17:20




allora si hai capito..non voglio diventare anoressica il mio scopo è dimagrire...
si forse hai ragione ke nn sia mlt naturale però dv dire ke almeno x ora nn mi sento male a vomitare autovolontariamente..certo ci vuole un grandissimo sforzo)però mi sento meglio...anke perchè fino ad oggi è l'unico metodo con cui riesco a vedere i risulatati..ossia mangiare poco e vomitare
si mi sn informata sulla bulimia...nn credo di esserlo perchè cn tantissima forza di volontà riesco a non mangiare...o meglio mangiare 3 frutte al giorno così...e da qllo ke so la bulimia mangi tantix..e poi cerchi attraverso vari metodi di perdere ciò ke mangi...
si sn riuscita a far calare un po' il mio peso e nn do molta importanza a qsti metodi ke sto usando in qste settimane...anke xk nn credo sia un problema..sl un metodo con cui voler dimagrire..però vi ho scritto qui xk io il problema lo vedo così ma nn so se è il caso di preocuparmi...sono confusa..
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 15/3/2007, 17:32




bhè la cosa va avanti da molto poco, da quello che scrivi è solo un mese..
però se vuoi davvero un consiglio non iniziare a autoindurti il vomito, so che nn ti da nessun tipo di problema.. adesso... ma andando avanti te lì creerà perchè come ti ho già spiegato non è una cosa che il nostro fisico può sopportare alla lunga..
come scrivi tu è vero che le bulimiche mangiano tanto si abbuffano e poi corrono in bagno, ma non è sempre così, ci sono risvolti diversi e ognuno con la sua mentalità reagisce in modo diverso!!!
so che riuscire a non mangiare è un metodo molto semplice, e ti fa sentire davvero forte, ma per il nostro fisico non è di buon auspicio.. anche perchè come mi scrivi tu, arrivi ad un certo punto che ti senti mancare le forze no??
quanti chili vorresti perdere?
 
Top
RoRy9106
view post Posted on 15/3/2007, 22:27




si hai ragione..oggi ho perso le forze...però ultimamente comincio a sentire meno fame...all'inizio era mlt dura..xk vlv mangiare ma ora è + facile..comunque ti sembrerò pazza ma voglio perdere anke 10 15 kg...
cioè qsto + o - è qllo ke penso ma voglio dimagrire fino a ke nn mi sentirò bene...ti giuro ke guardarmi allo spekio mi faccio skifo...prp nn mi guardo quasi mai..
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 16/3/2007, 13:52




cIaO RoRy!! PiaCere Di ConOscErtI!!!
VoleVo ChieDerTi Una Cosa... HAi CalColaTo Il Tuo IndiCe Di Massa CorpOrea?
 
Top
RoRy9106
view post Posted on 16/3/2007, 21:44




piacere!!=) cmq si e sn in sovrapeso..ma finalmente sto dimagrendo ora..
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 17/3/2007, 14:28




CioE' Più pReCisaMente?????

(NoN Vorrei EsseRe TrOppO inVaDenTe, Solo se Ti Va di ScriverLo..) :lol:
 
Top
mercedes1990
view post Posted on 9/7/2007, 03:10




niente... nn ha piu risposto..
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 12:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,576

Status:


Truzze, le diete fai da te del tipo "non mangio un cavolo-mi ingozzo di frutta-vomito" sono delle idiozie.
Primo: il vomito è una reazione fisiologica ad un ingestione di sostanze pericolose, non un trastullo.
Secondo:Il vostro corpo è piu inteligente di voi, lui cerca sempre di recuperare tutto quello che forzatamente forzatamente perdete, ed in particolare se attraversate un periodo di gravi squilibri alimentari o quasi totale assenza di ingestione voi si dimagrite, ma il metabolismo si adatta per cercare di compensare le perdite(altrimente sareste gia morte/i)e quindi amplifica enormemente la capacità di assorbimento ed assimilazione(cio vuol dire che non appena la dieta ritorna hai regimi soliti, ingrassate come maiali).
Dulcis in fundo, il tessuto adiposo è formato da tessuto "giallo" e "bruno", hanno fisiologicamente scopi differenti, il giallo è sopratutto di irserva, formato da poche cellule che "lievitano" e che sono capaci di espellere lipidi con relativa facilità(e quindi dimagriscono rpaidamente).
il secondo, piu strutturale e "di emergenza", è formato da molte piccole cellule che hanno una bassa tendenza a cedere il loro adipe e dopo continui dimagrimenti e reingrasis la percentuale di tessuto adiposo bruno tende in proporsione ad aumentare rispetto al giallo...
in poche paroel vi ritrovereste con dei luffi estremamente difficili da togliere.
Dimagrire vuol dire variare il propi equilibrio metabolico, non costringere il corpo ad uno stress improvviso a cui naturalmente si opporra.
iniziate a fare sport, mangiate piu regolare e eliminate i fuori dai pasti, magari cercate di diminuire la quota di alimento assorbito semplicemente mangiando un po più crusca o altri alimenti ricchi di fibra, ci vuole tempo(mesi, se non anni) ma il risultato è diraturo, state bene, e magari si diventap pure piu tonici e definiti.
Al limite, contattatte un cazzo di nutrizionista, esistono per questo...
 
Top
Eli_Wood
view post Posted on 2/8/2008, 22:50




Ehm...bulimia ore 12.
Odio le bulimiche, nonostante io sia una MiAna. (Anoressica Bulimica).
Cioè a me accade di rado vomitare..
Però non capisco...vomitare è un atto orrido...Non mangiate e basta...boh.
Comunque ti capisco, a volte accade.
Benvenuta nel club.
Sta a te decidere, o ti fai vedere da un medico oppure resti nel giro.

Un abbraccio.

Eli.

:)
 
Top
RoRy9106
view post Posted on 3/8/2008, 21:25




scusate se non ho più risposto...comunque mi serve ancora dei vostri pareri...è passato molto tempo ma la situazione è la stessa....
sono 1.68 x 64kg

 
Top
Eli_Wood
view post Posted on 4/8/2008, 23:05




Sei perfetta.
Cosa vuoi di più?
Vuoi diventare come me?
Come noi?
Eh?
E' questo che vuoi?
Se lo vuoi davvero posso solo dirti come ho fatto io...ma pensaci prima...
 
Top
RoRy9106
view post Posted on 6/8/2008, 08:44




si ma io mi vedo maledettamente grassa.
vorrei arrivare a almeno 55-52...per stare bene con me stessa.
 
Top
D4nC3R_4Ev3R
view post Posted on 20/9/2008, 11:51




CITAZIONE (RoRy9106 @ 15/3/2007, 17:35)
allora da qualche settimana ho deciso di non mangiare più nulla per dimagrire ( nn sn magra..sn davvero in sovrapeso)
e ce l'ho fatta...mangio tipo una frutta al giorno e + nnt..(quando sento che le forze mi vanno via..)
ma qlk giorno fa quando sono tornata da scuola la mamma aveva preparato un pranzo ke nn sn riuscita a rifiutare..il mio piatto preferito...
in qste ultime settimane mi ero dedicata totalmente a non mangiare per non ingrassare e pochi giorni fa dopo aver pranzato sono andata in bagno e sono riuscita a vomitare volontariamente x la prima volta in vita mia...ma non è ke abbia fatto un pranzo fuori dal comune...ho mangiato un normale piatto solo che ho paura di ingrassare..e quindi ho deciso di vomitare...qllo ke faccio ultimamente è magiare poco e vomitare volontariamente...
solo ke nn credo di soffrire di nessuna malattia xk faccio qst ma non mi sento in colpa dopo aver vomitato...anzi..
vo credete e ho qlks?io penso di no mapreferisco ascoltare i vostri consigli..
per ora non ne ho parlao a nessuno..e nn ho voglia di farlo..
voi ke ne pensate?

Ciao Rory, sono di passaggio e non posso dirti per esperienza personale ciò che penso, ma solo in base alle mie conoscenze scientifiche:

1- Il sovrappeso si combatte con le dieteMA non smettendo di mangiare: dovevi parlare ai tuoi del tuo problema con il fisico e chieder loro di portarti da un dietologo. Nel caso prova con un certo dottor Lemme di Desio, so che è un genio per queste cose (ho visto i risultati di una persona a me molto cara!).

2-3 Mangiando sempre e solo frutta (spero non sia stato proprio così) il tuo intestino è stato "disabituato" dall'alimentarsi regolarmente, e sarebbe stato normale se avessi vomitato involontariamente.

3 Costringersi al vomito: o è questione di stare male seriamente e FISICAMENTE, allora lo si fa al solo scopo di stare meglio. O è purtroppo sintomo di malattie serie quali anoressia o bulimia.


Insomma, il mio modesto consiglio è quello di parlarne con i tuoi finché sei in tempo, prima di sfociare in qualche brutta malattia che ti auguro di non incontrare mai lungo il tuo cammino.
In bocca al lupo ;)

Ro ^_^
 
Top
14 replies since 15/3/2007, 16:35   404 views
  Share