Come avete fatto???

« Older   Newer »
  Share  
Vivi87yuz
view post Posted on 13/3/2007, 16:33




Scusate per la domanda un pò idiota ma la devo fare!!!!
Cm siete riuscite a parlare agli altri del vostro problema???
Io ci ho provato molte volte (l'ultima ieri sera) ma poi o mi sembra un momento nn adatto oppure penso che la persona poi non mi è cos' amica da dirgli cs così personali anche se sn sicura che mi starebbe ad ascoltare opure mi è troppa amica è ho paura di perderla xkè so che prima o poi x questo discuteremao e io nn gli parlerei + xkè la sentirei contro(non so se mi spiego)!!!!
Cm avete fa...dove avete trovato la forza????
Ho bisogno di parlarne cn qualcuno ma non so come!!!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 13/3/2007, 19:01




allora innanzitutto già ne parli qui... e questo è già qualcosa no?
se pensassi che tutto va bene e che non hai nessun problema non scriveresti nemmeno su questo forum, quindi significa che già il fatto che tu abbia voglia di parlarne è molto positivo..
bhè vuoi sapere a me come mi hanno scoperto???
semplicemente perchè vivendo ancora insieme ai miei, mia mamma non ne poteva + di vedere sparire dall'armadio intere spese, in un giorno al massimo due, inizialmente non diceva nulla, ma poi passati un po' di mesi ha iniziato a capire che il prboblema persisteva e che il mio atteggiamento verso il cibo stava peggiorando sempre di + ... ed è allora che me ne ha parlato.. + e + volte e io gli ho ripetuto sempre che non avevo nulla. finchè mi ha messo davanti ad una scelta, o ammetti di avere un problema, oppure esci di casa.. perchè la situazioni in casa era diventata alquanto insostenibile..
io ho ammesso il mio problema, e ora è tutto migliorato, non posso dire che è tutto perfetto, però adesso mi sento diciamo "compresa" e ho capito che parlarne con qualcuno anche se in queste problematiche è la cosa + difficile che ti viene da fare, è la cosa migliore..
pensa a chi vorresti parlarne prima di tutto..
una persona che ti sta vicina e che sai che ti ascolterebbe ti capirebbe e non sottovaluterebbe il tuo problema, chi ti viene in mente??
poi devi trovare il coraggio... e il resto è fatto...
:lol:
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 13/3/2007, 19:25




Il problema e che stoa ncora a casa dei miei ma sto con mia nonna...lei sente che c'è quanlcosa con il cibo ma nn ci pensa neanche a queste cs e ale non posso dirlo perchè sn sicura che poi lo saprebbe tutta la famiglia subito e non voglio...a mia madre nn gli posso parlare noi nn parliamo mai di queste cs gia stiamo poco inisieme.
La prima persona che mi viene in mente è la mia migliore amica..sn sicura che lei mi starebbe ad ascoltare e mi aiterebbe ma nn ho il coraggio...ho paura che qualcosa possa cambiare e se perdessi anche lei non lo potrei sopportare!!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 13/3/2007, 20:06




e secondo te se è davvero la tua migliore amica perchè dovresti perderla??? non c'è nessun motivo per il quale lei non dovrebbe staccarsi o addirittura perderti di vista...
per prendere + sicurezza in te stessa perchè non provi a parlarle con calma e magari ad accennarle il discorso senza sfofarti tutta in una volta..
prova a chiederle se secondo lei è problematico il tuo rapporto con i cibo...
e tuo padre? o qualcuno nella tua famiglia di cui ti potresti fidare??
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 13/3/2007, 20:20




pultroppo non mi posso "fidare" di nessuno in famiglia...cmq non ho paura che la mia amica si allontani ma il fatto che lei per aiutarmi mi parli troppo direttamente e io potrei reaggire male e ci perderemmo!!!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 13/3/2007, 20:23




è una situazione delicata ovviamente..però se tu ti decidi a parlargliene sai anche che dovrai accettarlo il suo aiuto..
ti senti pronta per parlarne con qualcuno che conosci e che ti possa aiutare???
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 13/3/2007, 20:24




questa mia amica ha cercato di aiutare anche un'altra amica che invece soffre di anoressia e anche x questo ho paura che non capisce e mi prende per un'idiota in quanto questa malattia non è "conosciuta"come le altre due.
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 13/3/2007, 20:43




nonostante sia meno conosciuta non è detto che significa che è meno patologica...o che non sia importante rispetto alle altre due..
lei è la tua migliore amica, secondo me parlargliene potrebbe aiutarti, poi dipende ovviamente da quello che vuoi tu...
non è che hai paura ad ammettere di avere un problema??
in genere per chi ha dei rapporti sbagliati con il cibo, la cosa + difficile è ammetterlo...
persino con se stesse..
 
Top
!?isa?!
view post Posted on 13/3/2007, 21:20




CIAO VIVI! PIACERE DI CONOSCERTI, HO LETTO UN PO' LA DISCUSSIONE E NON SAI QUANTO TI CAPISCO, IO CONVIVO CON LA PAURA DI ESSERE SCOPERTA DEL MIO PROBLEMA DA ANNI, A VOLTE VORREI URLARLO AL MONDO INTERO E DIRLO A MIA MADRE, MA POI PENSO CHE LE FAREI TROPPO DEL MALE, ED IN QUEL MOMENTO MI BLOCCO E TUTTE LE VOLTE CHE MIA MADRE MI CHIEDE SE VA TUTTO BENE, VEDENDOLA QUALCHE VOLTA DURANTE LA SETTIMANA, L'UNICA COSA CHE RIESCO A DIRLE, E'.. CERTO MAMMA....
TI STIMO MOLTO SE HAI QUESTO CORAGGIO FALLO..
PARLANE E FATTI AIUTARE, ANCHE IO VORREI TANTO FARLO!
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 14/3/2007, 20:53




L'ho fatto...stamattina ho scritto una lettera in cui spiegavo tutto poi ci siamo incontrato e le l'ha letta...ci sn riuscita l'ho detto a qualcuno...mentre stavo andando da lei mi veniva quasi da vomitare credevo che nobn era un buona idea ma andavo avanti...lei mi ha voluto portare subito in uno studio medico che lei conosce ci siamo andate ma io non sn salita e poi quand è scesa ha detto he rmai era chiuso ...per fortuna..non ero ancora pronta!!!!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 14/3/2007, 23:58




grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO DAVVERO CONTENTA PER TE!!
e dimmi, adesso come ti senti com'è andata?
ti sei sentita come se ti fossi tolta un peso?
e lei, la tua amica come ha reagito bene?

brava!!! image image
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 15/3/2007, 09:08




Ce l'ho fatta...la per la nn era combiato niente ma ora sn + tranquilla e sn riuscita a non mangiare tutta la robba che mi ero comprata il giorno prima e l'ho tutta buttata.
Pare che ha reagito bene..ha detto che mi vuole stare vicina è questo è bello ma metre stavamo insieme diceva delle cs che non ha mai detto..non cos brutte ma forse non mi sn spiegata troppo bene con lei...pensa che io senza mangiare non possa stare (il che è vero) ma non ha capito che lo faccio sl quando sto sola...bo...lo fa sicuramente in buona fede lo so ma mi sa che dobbiamo parlare meglio...ma non so cm spiegarmi.Poi c'è il fatto che lei mi voglia portare subito in un centro di consulenza mi fa un pò paura anche se lo trovo giusto io al posto suo avrei fatto uguale ma non ha capito che gia è tanto che ne ho parlato con lei...parlare anche con completi estranei è difficile...
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 15/3/2007, 09:48




è normale che tu non ti senta di parlarne con degli estranei. hai già fatto tanta fatica a parlarne con lei..magari cerca di spiegargli il tuo disagio e prova a farti dare un po' di tempo prima di parlarne ad un medico..
però se ce la fai è ovvio che sarebbe meglio, il medico o il centro di consulenza possono esserti di grande aiuto, e parlo in senso pratico, molto + della tua amica che anche se ha voglia di strati vicino rimane comunque che nn sa bene di che cosa tratti la patologia e i sintomi specifici...
questo è stato un grande passo da parte tua te ne rendi conto??
ma ora qualsiasi cosa accade non scoraggiarti mi raccomando, perchè nn sarà tutto in discesa e di sicuro ci saranno ancora i momenti difficili, l'importante è sempre avere il morale alto!!! ^_^ ^_^ ^_^
E COMUNQUE se ce la fai, vai a sentire in un centro di coosulenza..anche solo per un colloquio senza impegno.. :)
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 16/3/2007, 13:57




CITAZIONE (Vivi87yuz @ 15/3/2007, 09:08)
Ce l'ho fatta...la per la nn era combiato niente ma ora sn + tranquilla e sn riuscita a non mangiare tutta la robba che mi ero comprata il giorno prima e l'ho tutta buttata.
Pare che ha reagito bene..ha detto che mi vuole stare vicina è questo è bello ma metre stavamo insieme diceva delle cs che non ha mai detto..non cos brutte ma forse non mi sn spiegata troppo bene con lei...pensa che io senza mangiare non possa stare (il che è vero) ma non ha capito che lo faccio sl quando sto sola...bo...lo fa sicuramente in buona fede lo so ma mi sa che dobbiamo parlare meglio...ma non so cm spiegarmi.Poi c'è il fatto che lei mi voglia portare subito in un centro di consulenza mi fa un pò paura anche se lo trovo giusto io al posto suo avrei fatto uguale ma non ha capito che gia è tanto che ne ho parlato con lei...parlare anche con completi estranei è difficile...

CiaO ViVi!!! ComPliMenTi, NoN e' Di siCurO unA cOsA faCilE AmmEttEre Con QuAlCuNo Di Avere un ProbleMa...Io RiesCo Ad aMMetteRlo Solo Sul Forum!!!! UFFA.........
CoMe Hai TroVatO iL CoraGGio?? :blink:

E' Che In FonDo A VolTe Si Ha TroPPa PauRa Di SenTirSi MalAta.. e Io Ho QuesTa pAura.... :unsure:
 
Top
Vivi87yuz
view post Posted on 16/3/2007, 18:19




Nn si può dire veramente ce io abbia vuto coraggio ...l'ho fatto è basta stavo per svenire...ma ormai l'avevo chiamata per dirle che dovevo parlarle di una cs importante...sapevo che se nn sarei arrivata acsa sua prima o poi lei sarebbe venuta da me e quindi ho fatto due + due ...ormai stavo x strada...cmq nn è sevito a molto...ora mi sento giu...2 ore fa non posso dire che mi sn abbuffata ma certo non ho mangiato molto poco per la "merenda" nn lo so xkè...mi sento sl giu!!!!!
 
Top
40 replies since 13/3/2007, 16:33   359 views
  Share