Non mi capisco..., Un aiutino

« Older   Newer »
  Share  
9elisabetta1
view post Posted on 11/3/2007, 20:33




Scusate se non mi sono neanche presentate, e scusate anche se probabilmente ho sbagliato sezione in cui scrivere...
Ma non riesco a capirmi... io sono alta 1.65 e peso circa 53 kg. Dipende dai momenti, ma di solito mi vedo grassa, non mi sento a posto... e provo a fare diete strettissime, parto con quest'intento ma non ci riesco.
Il punto è che mi sforzo sempre di stare attenta a ciò che mangio perchè vorrei dimagrire, ma non ci riesco, anzi, mi ritrovo a mangiare ancora di più e mi sento in colpa... ci sono momenti in cui quasi invidio le persone che riescono a "gestire" il proprio corpo cadendo nella bulimia o nell'anoressia, anche se poi capisco che in realtà è una forma patologica... insomma, non capisco, mi sento in pieno conflitto di interessi...
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 11/3/2007, 20:41





ciao elisabetta e non preoccuparti di non esserti presentata...
non importa!!e non hai nemmeno sbagliato sezione nella quale scrivere...
pesare 53 chili ed essere alta 165 cm non fa di te una ragazza in sovrappeso, anzi....
il problema inizia a sussistere quando tu ti vedi così...
tutte le persone che hanno questi tipi di comportamenti patologici con il mangiare iniziano sempre col sentirsi grasse o con il non piacersi..
e persino a me è successo così.... :unsure: :unsure:
sentirti parlare in questo modo, mi vien solo da dirti che il tuo è un problema, ma per lo meno gestibile, e finchè rimane così non hai nulla da preoccuparti, ma cerca di non farti prendere da questo fascino di gestiione del cibo, perchè in sè non c'è proprio nulla di bello te lo posso assicurare...
ma non ti sei mai rivolta a dun dietologo????
e ti pongo un altra domanda...


come vedi qui sopra alla sezione c'è un annuncio intitolato...
come calcolare il vostro peso di massa corporea....
perchè nn lo fai... e guardi cosa ti viene???? ^_^

 
Top
9elisabetta1
view post Posted on 11/3/2007, 20:47




Il mio IMC è 19,7... normale... per ora.
La mia paura è che il fatto di non riuscire a controllarmi ora possa farmi diventare veramente grassa, ed è per questo che non riesco a trovare un rimedio... Ho anche pensato un dietologo, ma per ora mi è sembrato inutile perchè deve partire da me la volontà di cambiare... anche se per ora non la trovo...
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 12/3/2007, 17:38




guarda il dietologo potrebbe darti un aiuto per farti capire i cibi che possono guastare la tua linea oppure i cibi che anche mangiandoli non ti faranno ingrassare...
adesso non conoscendo a pieno le tue abitudini alimentari è difficile capire se il problema c'è oppure no...
la tua alimentazione com'è?
è squilibrata??
le diete strettissime che dici di intraprendere le porti avanti per periodi +o-brevi e poi affronti periodi di abbuffate quando parli di mangiare troppo e sentirti in colpa?
i sensi di colpa ti vengono per un motivo preciso, o perchè sei tu che credi di avere mangiato troppo???
fammi un esempio, quando ti senti in colpa per aver mangiato troppo...?
 
Top
9elisabetta1
view post Posted on 12/3/2007, 20:31




La mia alimentazione, a pensarci, è piuttosto squilibrata... allora, io di solito durante i tre pasti principali della giornata mangio bene, non esagero... faccio colazione pranzo e cena normalmente. Solitamente non faccio alcuno spuntino di metà mattinata, solo qualche volta un estathè o un caffè, ma il problema è che già subito verso le 15 ho di nuovo voglia di mangiare qualcosa... e il punto è che cerco di bloccarmi ma non ci riesco... e poi sto male, ma dopo 5 minuti mi ritrovo di nuovo in bocca un biscotto, quasi senza accorgermene... alla fine della giornata mi sembra di aver mangiato poco e abbastanza bene pensando ai pasti normali, ma alla fine penso a tutti quegli stupidi spuntini e sto male... Per quanto riguarda le diete... in realtà è da veramente tanto tempo che non mi capita di seguire a lungo una dieta... max 1-2 giorni di alimentazione più attenta e poi crollo, mi demoralizzo e non riesco a smettere di mangiare... L'ultima volta che ho fatto una dieta per bene e che sono riuscita a mangiare in modo equilibrato è stato l'estate scorsa... mi sentivo bene e ora sto male pensando al fatto che non mi riesce di stare attenta e di resistere....!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 13/3/2007, 00:06




bhè, da quello che posso leggere e dalle tue parole, così a occhio non mi sembra un'alimentazione squilibrata...
ovvio che per come sono io ... anche per me sarebbe una tragedia quello spuntino pomeridiano o quei biscottini che sgranocchi continuamente.. però a guardare la situazione con occhio oggettivo il quale posso provare ad avere leggendo le tue parole, capisci che non posso dirti che hai un'alimentazione particolarmente sbagliata...
fai attività fisica??
e comunque per sentirti meno in colpa sai cosa potresti fare..magari approssimare le kalorie ingerite e a sentirti un po' + leggittimata a mangiare quel biscotto se le calorie sono ancora sotto il tuo livello di immissione giornaliera... a me ha aiutato molto questa cosa..
poi ovvio che con calma bisogna imparare ad accettarsi!!
quando ho letto di Britney Spears sono rimasta davvero allibita, non l'avrei mai detto che una regina del pop come lei famosa a livelli incredibili bellissima che non poteva desiderare nient'altro dalla sua vita, si viene a scoprire che è bulimica da NOVE anni...incredibile....
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 16/3/2007, 14:04




CITAZIONE (9elisabetta1 @ 11/3/2007, 20:33)
Scusate se non mi sono neanche presentate, e scusate anche se probabilmente ho sbagliato sezione in cui scrivere...
Ma non riesco a capirmi... io sono alta 1.65 e peso circa 53 kg. Dipende dai momenti, ma di solito mi vedo grassa, non mi sento a posto... e provo a fare diete strettissime, parto con quest'intento ma non ci riesco.
Il punto è che mi sforzo sempre di stare attenta a ciò che mangio perchè vorrei dimagrire, ma non ci riesco, anzi, mi ritrovo a mangiare ancora di più e mi sento in colpa... ci sono momenti in cui quasi invidio le persone che riescono a "gestire" il proprio corpo cadendo nella bulimia o nell'anoressia, anche se poi capisco che in realtà è una forma patologica... insomma, non capisco, mi sento in pieno conflitto di interessi...

CoMe Si diCe A voLte Non Siamo Mai Contente Di Come siamo...
DovreMMo solo aCCeTTarci un po' di più Per Quello che Valiamo, e noN per coMe siaMo davanti allo speCChio... seCondo me stareMMo molto meglio con noi steSSe...!!!!

:woot: :woot:
 
Top
Eli_Wood
view post Posted on 2/8/2008, 22:06




L'anoressia non è una cosa di cui essere invidiosi.
Lo so per esperienza.
All'inizio dicevo "Cavoli, perché mi dicono di starne alla larga? Loro possono e io no?!" poi quando ci cadi continui a trovare difetti.
Tre minuti fa mi guardavo le cosce piangendo..
L'iperfagia è devastante.
Comunque non credere...perché anche le anoressiche mangiano come matte..quando capita...
Ancora peggio le bulimiche si ingozzano...
Fa senso..la bulimia fa schifo...
Io, ti dirò, sono una MiAna. Però evito Mia...
Disprezzo il motto "Tienilo dentro o Buttalo fuori"..per me può restare fuori.
Comunque so come ti senti.
Qui da me fa tutto schifo...
Però è un peccato che i siti pro ana siano aboliti.
Ho bisogno di supporto, mi basta anche questo forum, ma non voglio guarire.
Ad ogni modo ti auguro buona fortuna, tieni duro e ce la farai...Almeno così mi dico sempre quando sto ore a fissare il frigo...
 
Top
D4nC3R_4Ev3R
view post Posted on 20/9/2008, 10:54




CITAZIONE (9elisabetta1 @ 11/3/2007, 21:33)
Scusate se non mi sono neanche presentate, e scusate anche se probabilmente ho sbagliato sezione in cui scrivere...
Ma non riesco a capirmi... io sono alta 1.65 e peso circa 53 kg. Dipende dai momenti, ma di solito mi vedo grassa, non mi sento a posto... e provo a fare diete strettissime, parto con quest'intento ma non ci riesco.
Il punto è che mi sforzo sempre di stare attenta a ciò che mangio perchè vorrei dimagrire, ma non ci riesco, anzi, mi ritrovo a mangiare ancora di più e mi sento in colpa... ci sono momenti in cui quasi invidio le persone che riescono a "gestire" il proprio corpo cadendo nella bulimia o nell'anoressia, anche se poi capisco che in realtà è una forma patologica... insomma, non capisco, mi sento in pieno conflitto di interessi...

Scusate anche me se non mi presento (provengo da un altro blog)...Volevo solo dire due cose ad Elisabetta:
il rapporto peso/altezza per una donna, dovrebbe essere all'incirca così: dieci chili meno dell'altezza.
Ora, tu sei alta 165cm e pesi 53 Kg. Se hai qualche parte più ampia di altre, non posso dedurre che sia costituzione.
Vedi, io sono 170 per 59kg; ho le coscie più "piene" del resto del corpo, anche per una questione di allenamento (e si sa, i muscoli pesano molto più del grasso!). Quando però chiedo ai miei amici quanto peso mi darebbero, dicono tutti di meno. Questo perché sono proporzionata e nessuno penserebbe mai che pesi come dire...giusto!
MA il punto è: se hai problemi localizzati, come posson essere le coscie, non serve a niente evitare di mangiare Perché:

1- diminuisce il tuo metabolismo, quindi se mai sgarrerai (inevitabile dico io), non solo riprenderai il peso perso ma assolutamente il doppio!
2- Dimagriresti automaticamente tutta,quindi, in proporzione, la tua zona localizzata rimarrà sempre la stessa!



Non dico di essere un'esperta o studiosa, mi baso esclusivamente sulla mia esperienza personale:
per mantenersi in forma basta mangiare VARIO (e per vario s'intende dal dolce alla frutta, ai cereali e alla verdura) e GIUSTO (quindi mai eccedere in ogni cosa, nemmeno con la verdura xkè poi si sconvolge l'intestino!) POI basta fare attività fisica ALMENO una volta a settimana.
In questo modo (a meno che non si hanno problemi seri a livello fisico, quali disfunzioni ormonali, tiroide, ecc.) ci si mantiene in forma e si hanno nel sangue TUTTE le sostanze necessarie per stare in equilibrio, mente e corpo.

SE PROPRIO non puoi vedere le tue coscie (come me d'altronde :-P) fai esercizi concentrati in quel punto ma MANGIA regolare, TUTTO!
Quando diminuiranno, quando ti sarai allenata mangiando sempre regolarmente, ti accorgerai che i risultati non solo ci sono, ma rimarranno tali, perché non avrai assolutamente problemi con i cibi e il tuo metabolismo sarà ormai abituato ad assimilare ogni cosa.
è CHIMICA: le diete, nei punti localizzati non servono a un bel NIENTE!

In ultimo, se hai problemi di cellulite (come la maggior parte delle donne, me compresa) ti consiglio i massaggi drenanti. Le cellule non si possono eliminare, ma contrastare si: io giusto in questo periodo mi sto sottoponendo a una serie di massaggi drenanti e i risultati si vedono già dalla quarta seduta!!! :woot: Sono strafelice!
Ovviamente tutti i corpi reagiscono in modo diverso!

Insomma, basta un po' d'informazione in più e il gioco e fatto; d'altronde abbiamo anche a disposizione dietologi, medici, chimici, tutto ciò che serve per sapere e stare in forma.

In realtà penso che ti manchi un poco di autostima, ma Penso, e non sono qui per giudicare.
Tutto questo per dirti: stai tranquilla, di peso sei assolutamente a posto, a meno che ti metti a fare diete e incasinare il metabolismo!!! :wacko:

Beh, che dire. In bocca al lupo e...mangia che è uno dei piaceri della vita, al pari con il sesso ;) :D
 
Top
8 replies since 11/3/2007, 20:33   166 views
  Share