taglie e anoressia, presto la norma europea.., news del 5 marzo....

« Older   Newer »
  Share  
...Kikkettina...
view post Posted on 5/3/2007, 10:21




Taglie e anoressia, presto la norma europea

La polemica sulle taglie, da mesi sotto i riflettori nell’ambito del più ampio dibattito sull’anoressia, potrebbe presto avere, se non una fine, almeno un punto di partenza univoco su cui dibattere.
Dopo un lungo iter normativo, infatti, è ormai giunta in dirittura d'arrivo la nuova norma europea relativa alla codificazione delle taglie di abbigliamento (EN 13402-4).
Proprio per questo, la Federazione imprese tessili e moda italiane e UNITEX, ente federato UNI per l'unificazione nel settore tessile, hanno organizzato un convegno, che si svolgerà a Milano presso la sede UNI il 26 febbraio prossimo, durante il quale sarà illustrato lo stato di avanzamento dei lavori europei e i contenuti della norma stessa.


L’incontro giunge proprio all’indomani della querelle sollevata dalla recente settimana della moda milanese, che ha visto svolgersi sulle sue passerelle una notevole contraddizione: da una parte hanno sfilato con successo le taglie forti di una nota firma italiana, dall’altra gli stilisti hanno rifiutato di dare spazio alla collezione 46...52 Plusize, che verrà presentata invece al salone delle taglie comode che si terrà a Fieramilanocity dal 23 al 26 febbraio.


Così, mentre il Consiglio degli stilisti americani ha sottoscritto un protocollo che mette al bando le taglie troppo piccole e prescrive controlli medici regolari per le modelle, la strada italiana alla normalizzazione delle taglie e dei modelli imposti dalla moda sembra essere ancora lunga.




 
Top
!?isa?!
view post Posted on 5/3/2007, 12:05




SAREBBE PROPRIO ORA CHE SMETTESSERO ANCHE SOLO DI PUBBLICIZZARLE QUELLE TAGLIE 40 DOVE A MENO CHE NON SEI SCHELETRICA NEMMENO RIESCI AD ENTRARCI!!!
 
Top
1 replies since 5/3/2007, 10:21   111 views
  Share