come calcolare il proprio indice di massa corporea??

« Older   Newer »
  Share  
<<piccolina>>
view post Posted on 21/2/2007, 16:14




Come calcolare il proprio Indice di Massa Corporea.

L'Indice di Massa Corporea detto anche IMC o BMI (dall'inglese: Body Mass Index) è un numero che esprime il rapporto esistente tra il peso in chilogrammi di una persona ed il quadrato della sua altezza espressa in metri. L'IMC è considerato un indice molto più attendibile del solo peso corporeo per definire le caratteristiche fisiche di una persona. Per questo motivo viene di solito usato per la diagnosi delle patologie nutrizionali. Per calcolare il vostro IMC:

Prendete il vostro peso in chilogrammi.


Dividetelo per la vostra altezza espressa in metri e moltiplicata al quadrato.


Il risultato sarà il vostro IMC.


La formula è:

IMC - BMI= Peso (kg)

Altezza (m)2


IMC - BMI= 45 = 45 = 15,5

1,70 x 1,70 2,89


Si considera normale un IMC compreso tra 18,5 e 24,9. Un IMC inferiore a 18,5 indica sottopeso, un IMC compreso tra 25 e 29,9 indica sovrappeso, mentre un IMC superiore a 30 indica obesità. Se volete potete scaricare la tabella completa degli IMC.
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 22/2/2007, 12:35




appena ho un po' di tempo mi calcolo il mio anche se la psicologa mi ha detto che non sono sottopeso...


image image

non so se reputarlo una cosa negativa o positiva perchè il fatto che non sia sottopeso a volta mi fa quasi sentire "grassa"....
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 22/2/2007, 12:46




FiDati... è eStreMamentE poSitiVo..
iO soNo sottoPeso e Lo stEsso Non mi vaDo bene cOsì, FannO dI tutTo per FarMi ingrasSare ma non c'è VerSo, e La coSa peGgiorE e che dopo Non ne Hai maI AbbastanzA... Non Ti PiaCi Più In NessUn MoDo...
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 22/2/2007, 15:47




ma io invece più di un certo peso non riesco a dimagrire! non so perchè ma sotto la mia soglia non riesco ad arrivarci, probabilmente perchè non mi sono nemmeno sforzata più di tanto. non lo so..
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 20/3/2007, 23:39




Ah... Io InveCe Ho Il PrBLemA inveRso...il Peso non Riesco ProPrio a PrenDerlo Su... mi Sembra di diMagrire oGni Giorno Che paSSa e QuaSi Sono ContenTA--- é TeRRiBBile...
 
Top
mercedes1990
view post Posted on 9/7/2007, 02:35




lo fai anche a me... sono deficente xD ho fsatto alimentazione per due anni e nn m'è mai entrato in testa...

53 kg
1.63

mi viene 20 spaccato è giusto?
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 1/9/2007, 11:05




il tuo peso è perfetto....... :):)
 
Top
6 replies since 21/2/2007, 16:14   277 views
  Share