ANORESSIA????

« Older   Newer »
  Share  
...Kikkettina...
view post Posted on 20/2/2007, 01:15




una parola che a molti può dare più significati, chi può sapere davvero che cos'è l'anoressia??
sicuramente i medici l'hanno studiata, ne hanno studiato i casi e le pazienti...
ma io credo che nessuno può capire veramente se prima non ci è passato dentro..
non ha convissuto con questa strana "migliore amica"
e io sono qui per raccontare un esperienza vissuta, perchè tutt'ora la mia strana amicizia me la porto dietro, come uno di quegli amici con cui prima o poi ci litighi perchè ti fa un torto, ma con cui non potrai mai smetterci di avere a che fare perchè siete vicini di casa, prendete lo stesso autobus tutte le mattine, oppure siete costretti a lavorare nella scrivania di fianco all'altra...
questa per me è l'anoressia, come in parte anche la bulimia, e se ho aperto questo forum è solo per chi come me ha voglia di parlare di sfogarsi di raccontare semplicemente che cosa gli è successo durante la giornata, un modo per conviverci, cercare di uscire, ma soprattutto facendolo insieme, parlandone...
un saluto a tutti... ^_^ ^_^
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 22/2/2007, 12:53




Chi ConoSce L'anoReSsia CamBia TotalmenTe la Sua Vita, la Sua Testa, i Suoi PensierI, la Sua VisIone deLLa vita..
ne SO qualCosa PurtroPPO...
 
Top
marghe444
view post Posted on 22/2/2007, 15:56




ciao a tutti!!anche io ne so qualcosa a me l'anoressia mi ha totalmente cambiato la vita, una volta non mi piacevo mi guardavo allo specchio e ho sempre pensato di essere brutta e grassa, poi un giorno mentre sfogliavo un giornale trovai l'articolo di una ragazza caduta in questa "malattia" quanto odio chiamarla così, e da lì è iniziata la mia trasformazione, ora mi piaccio mi guardo allo specchio e sono quasi soddisfatta del mio corpo, a parte qualche chiletto ancora in più, quindi vorrei dire a tutti che nn è una malattia, basta solo saperla gestire e a non arrivare a livelli estremi!!!
kiss ;) ;)
 
Top
<<piccolina>>
view post Posted on 1/3/2007, 01:37




ehy marghe, scusa non vorrei contraddirti ma tu scrivi che non si può definire l'anoressia una malattia??

a quale scopo?
credevo che il nome malattia significasse uno stato d'animo negativo che provoca anche problemi fisici gravi alla quale non puoi rimediare se nn con l'aiuto di qualcuno che potrebbe benissimo essere definito medico e con l'aiuto di quelle che possiamo definire medicine..
se tu credi che l'anoressia con queste cose nn c'entri nulla allora ti do ragione, evviva l'anoressia e fortunata chi ce l'ha che si riesce a controllare, altrimenti, mi dispiace ma credo proprio che essere anoressiche non sia assolutamente qualcosa per cui vantarsi....
mi dispiace....
con affetto...
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 1/3/2007, 16:21




nemmeno io ho parole...come si fa a non definire l'anoressia una malattia...spiegacelo...
 
Top
marghe444
view post Posted on 1/3/2007, 19:16




io non è che adesso voglio fare propoaganda per l'anoressia, volevo sinceramente dirvi con tutto il respetto per coloro che non la pensano come me che a me personalmente l'anoressia mi ha cambiato la vita in bene. e che a volte si fa fatica a capire qual'è davvero il male dal bene, cioè è una malattia che dovrebbe essere gestita e se gestita senza arrivare a livelli GRAVI.. e sottolineo GRAVi non è per nulla dannosa...
voi sapete chiaramente che anche l'obesità è una malattia che dovrebbe essere trattata parimerito come l'anoressia eppure non è così..
oggi giorno ci sono troppe stigmatizzazioni senza senso.
cmq non volevo offendere nessuno...e io per prima non voglio arrivare a pesare trenta chili.. ne peso 45 e sono alta 1.65... basterebbe perdere al massimo un chilo e secondo me starei benissimo..
non ho mica detto che voglio diventare scheletrica ragazze!
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 10/3/2007, 15:08




ma scusami.... quando ti guardi allo specchio cosa pensi???
no perchè non è per dire, ma 45 chili per 165 cm mi sembra un po' pochino non credi?????
 
Top
marghe444
view post Posted on 13/3/2007, 21:01




bhè quando io mi guardo allo specchio, mi viene quasi da pensare che ho le cosce grosse, poi invece mi ridimensiono, senza esagerare e penso che i chiletti di troppo sono solo un paio non di più..
 
Top
...Kikkettina...
view post Posted on 15/3/2007, 19:02




CITAZIONE (marghe444 @ 13/3/2007, 21:01)
bhè quando io mi guardo allo specchio, mi viene quasi da pensare che ho le cosce grosse, poi invece mi ridimensiono, senza esagerare e penso che i chiletti di troppo sono solo un paio non di più..

sarei davvero curiosa di poter vedere una tua foto....così dalla tua descrizione proprio non riesco ad immaginarmeli i tuoi chiletti di troppo...scusami!!! :wacko: :wacko: :blink:
 
Top
vakkina
view post Posted on 23/4/2008, 13:12




io sono alta quanto te e ne peso 50...e già mi dicono che sono magrissima...
cmq credo ti sbagli...xk l'anoressia non diventa malattia quando diventi scheletrica...ma quando ci sei dentro...con il pensiero e i modi di fare (digiuni, lassativi ecc...)...
..l'anoressia è una malattia gravissima...perchè riguarda soprattutto la psiche..e non ci sono medicine per curarla...come ci si entra bisogna uscirci...alcune persone arrivano alla consapevolezza di essere malate..altre no...e quelle con qualsiasi clinica o terapia..non ci usciranno mai..
 
Top
9 replies since 20/2/2007, 01:15   231 views
  Share